ereticosa?

Quando ho aperto eretikot volevo scrivere di pierogi e Zagajewski, ma poi hanno fermato Margot. Poi il tribunale costituzionale ha messo fuori legge l’aborto per gravi deformazioni del feto. Poi, durante le proteste, la polizia ha rotto il braccio a una ragazza. E tante altre storie di merda che non posso non raccontare.

L’eretikot è un blog, non una testata giornalistica. Gli articoli escono ogni morte di papa (alle nove e trentasette), il linguaggio è poco educato, il punto di vista non è pseudoneutrale. Come chi lo scrive, questo blog cerca di essere femminista e ambientalista. Vediamo se ci riesce.

Non pubblico quasi mai foto (e sicuramente non volti), ma per chi fosse interessato ecco un sito senza cookies (almeno fino ad ora), messo su da fotograf* presenti alle proteste: archiwum protestów pl. Sì, a differenza di quello che vedete sui quotidiani italiani che usano immagini di repertorio, la stragrande maggioranza delle persone che prendono parte alle proteste indossa la mascherina.